Incroci e Storie – La Sfida del Turco

L’attività outdoor di Tou.Play si chiama Incroci e Storie e ha la durata di 2 ore e 30, con una parte dedicata all’orienteering e all’esplorazione urbana e l’altra dedicata alla visita guidata nel centro storico della città in cui si tiene.

La Sfida del Turco è un prodotto dedicato al borgo antico della città di Bari.


I giocatori si dividono in squadre e scelgono di appartenenere ad una fazione contrapposta.

Utilizzando i propri dispositivi smart, esamineranno indizi e risponderanno a domande poste in inglese che permetteranno loro di avanzare nel percorso.

Dai tempi più antichi a oggi le società segrete si caratterizzano per la varietà di scopi e obiettivi che perseguono (chi vuole sovvertire l’ordine mondiale, chi cerca l’indipendenza, chi è mosso da motivazioni religiose…). Protagoniste della nostra ambientazione sono due società segrete, che agiscono da tempi immemori: l’Occhio Reale e il Governo Ombra

  • L’Occhio Reale per secoli ha tenuto sotto controllo la storia mondiale. La sua storia viene tramandata spesso sotto forma di fiaba o racconto, al fine di essere diffusa e, al contempo, mai presa sul serio: l’ombra più cupa si erge dietro il sole più grande.  Il suo obiettivo primario è trovare leReliquie e nasconderle, affinché siano godibili solo dal popolo eletto.
  • Il Governo Ombra si batte affinché la Verità sia scoperta e diffusa, senza le omissioni e le trasformazioni.  Ogni membro del Governo Ombra è un Detective del Mistero, chiamato a risolvere casi misteriosi e, spesso, inspiegabili. In caso di ritrovamento di Reliquie, queste vengono concesse a specifici museo e luoghi d’arte, affinché siano godibili da tutti

Nell’ultimo anno l’Occhio Reale ha registrato una crisi interna, a seguito del Protocollo Apeiron: un fascicolo top secret mal digerito da numerosi ranghi dell’organizzazione.

Nell’esperienza  Una Notte al Museo: Il Collezionista, è stato registrato un vero e proprio ammutinamento della Corte di Bari e della Corte di Parigi. La rivolta si è conclusa con l’uccisione del Re di Parigi da parte dell’Occhio Reale. La Regina di Bari, tuttavia, è riuscita a fuggire e ha promesso di supportare il Governo Ombra, che ha favorito la fuga.

La Corte di Bari, sconcertata dal trattamento riservato alla propria Regina e preoccupata per l’incolumità della reliquia sapientemente custodita, sceglie di assumere un profilo neutrale: propone la Sfida del Turco, la cui origine è sepolta dalle sabbie della storia. Un percorso sacro che culmina nel raggiungimento della Coppa di San Nicola, Reliquia custodita dalla Corte. 

A contendersela saranno le spie dell’Occhio Reale e gli agenti del Governo Ombra. Chi la guadagnerà sarà meritevole del supporto della Corte di Bari.

Altre Opere

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE