Nell’ambito delle attività di supporto alla Rete Galattica, iniziativa della Regione Puglia a cura della sezione Regione Puglia – Politiche Giovanili e Arti Puglia, attuato da Puglia Culture e in collaborazione con Puglia Creativa, prendono il via le Visite in Azienda e gli Open Talent, due format rivolti a giovani under 35 interessati a entrare in contatto con le imprese culturali e creative del territorio.
Le Visite in Azienda offrono un’occasione per conoscere da vicino spazi, professionisti e progetti attraverso tour guidati, presentazioni e workshop esperienziali.
I Laboratori per Creativi 4.0 sono percorsi formativi intensivi della durata di circa 8 ore per approfondire strumenti, competenze e opportunità legate al mondo culturale e creativo, con un focus sul fare impresa, attivare pubblici e generare impatto.
Ecco gli appuntamenti in programma:
28 Maggio
Castrignano de’ Greci (LE), KORA – Centro del Contemporaneo, 16:00 – 19:00
Visita in azienda
Per iscriverti compila il form → https://forms.gle/RvtqKwaLDX7CktQv5
10 giugno
Palazzo Guerrieri, via Guerrieri 7 – Brindisi (BR) 09:00 – 17:00
Laboratorio per Creativi 4.0
Tema: Cosa fa l’Europa per gli spazi culturali e l’attivazione dei talenti creativi, a cura di Lucia Lazzaro
Per iscriverti compila il form → https://forms.gle/zbJ9cAFPcZiR7szz7
11 giugno
Community Library, corso Umberto I 46 – Modugno (BA) 16:00 – 19:00
Open Talent
A cura di Tou Play
Per iscriverti compila il form → https://forms.gle/9Uss9P3zwFQUMJdj9
17 giugno
Casa Viola – MUDIT, via Plateja 51 – Taranto (TA) – 17:30 – 20:30
Open Talent
A cura di Ethra
Per iscriverti compila il form → https://forms.gle/hqj5fpcnTVwo41Mt8
19 giugno
Pro Loco Stornarella, via De Chirico (Villa Comunale) – Stornarella (FG) – 09:00 – 17:00
Laboratorio per Creativi 4.0
Tema: Dalla progettazione alla realizzazione di un evento, di un’attività o di un servizio culturale, a cura di Mirko Marchitelli
Per iscriverti compila il form → https://forms.gle/m1eHCnQzxyiK1GFk6
#pugliagalattica