Impact Hub Milano Acceleration: al via una call da 250mila euro per startup

L’incubatore di nuove imprese che fanno innovazione sociale lancia una call for equity per cinque startup. All’iniziativa, che inizia il 9 maggio e si chiude il 13 giugno, partecipa il club di investitori IHM Club Deal. Il percorso di accelerazione di 6 mesi avrà inizio il 4 luglio. 4 i temi: sociale, ambiente, salute&sport, cultura.

Impact Hub Milano, spazio di coworking e Incubatore certificato di startup a innovazione sociale, lancia Impact Hub Milano Acceleration, una call for equity per startup del valore complessivo di 250mila euro.

Queste risorse in denaro e servizi saranno destinate a cinque progetti d’impresa nel campo dell’innovazione sociale. Il premio è sostenuto da IHM Club Deal, un club chiuso di 16 investitori privati vicini all’incubatore, grazie al quale sarà possibile offrire a ciascuna delle giovani imprese vincitrici un seed di 20mila euro in cambio del 7% di equity.

A questo si aggiungerà un percorso di accelerazione di 6 mesi del valore di 30mila euro che comprende supporto di tutor e mentor per sviluppare i progetti di impresa dal punto di vista del business e della tecnologia, oltre a disponibilità di spazi nella nuova sede di Impact Hub Milano che verrà presto inaugurata.

La possibilità di poter disporre di spazi nel locale dell’acceleratore consente inoltre di poter sviluppare opportunità di networking.

L’obiettivo del percorso di accelerazione quello di preparare le startup alla fase ready to invest e la sua fase conclusiva sarà un investor day dedicato alla presentazione dei progetti a una platea di investitori selezionati.

Le fasi della call 

Dal 9 maggio fino al 13 giugno, i progetti di impresa possono caricare la loro domanda di partecipazione accedendo a questo link.

Un team di esperti valuterà le candidature e inviterà le startup preselezionate a una pitching session approfondita di presentazione del progetto. Il 24 giugno verranno annunciati i vincitori e il 4 luglio avrà inizio il programma di accelerazione che si concluderà il 31 dicembre 2016.

I temi della call 

Le quattro categorie di innovazione sociale nelle quali comprendere i progetti sono:

  • Sociale. In senso stretto alcuni esempi: #Accessibility #Retirement #Disability #SocialInclusion #Welfare
  • Ambiente. Alcuni esempi: #ClimateChange #EnvironmentalSustainability #GreenEconomy #Biodiversity #EnergyEfficiency #SmartCities
  • Salute & Sport. Alcuni esempi: #eHealth #HealthyLiving #MedicalDevices #Prevention #PeopleCare #InternetOfThings #Wellness #WearableDevices #SportTech
  • Cultura. Alcuni esempi: #CulturalHeritage #SmartTourism #Accessibility #Education 

Fonte: EconomyUp

Ti è piaciuto questo articolo?
Condivilo sui tuoi social preferiti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE