CULTURA vs. CORONA | 24-30 Aprile 2020

Ecco il calendario di eventi digitali che i nostri associati organizzano al tempo del virus, promuovendo una Puglia Creativa sempre generosa, ricca di iniziative e sempre vicina al suo pubblico, anche se #iorestoacasa.

Venerdì 24 Aprile
TeleICCE Spring Webinars – THE QUBE

Coronavirus e imprese: 3 appuntamenti online per PMI e liberi professionisti interessati a forme innovative di formazione e lavoro. Si tratta di incontri accessibili gratuitamente previa registrazione obbligatoria al seguente indirizzo https://teleiccewebinars.subscribemenow.com/
h 15.00 – 16.00 Il modo corretto di fare comunicazione aziendale sui social

Sabato 25 Aprile
#Seiacasa ep.5: musica live, interviste, riflessioni SPECIALE 25 APRILE- COOLCLUB

ore 18:30 – 20.30 In diretta sulla pagina Facebook del Sei – Sud est indipendente, sul sito di DICE e su RadioWau. Il Festival pugliese ideato, prodotto e promosso da Coolclub – con la direzione artistica di Cesare Liaci propone un nuovo format da salotto.Questa settimana ospiti Alessio Lega, Daniele Donpasta De Michele, Mario Perrotta, Adriano Bono, Treble Lu Professore, Rocco Nigro, Rachele Andrioli e Redi Hasa, Mauro Durante e tanti altri

Teatro Koreja & Odin Teatret Live: Per inventare un Futuro –TEATRO KOREJA
h 21.00 INVENTARE UN FUTURO PARLANDO COI MORTI Salvatore Tramacere ed Eugenio Barba dialogano e MR PEANUT. UN PERSONAGGIO CHE NON PUÒ MORIRE” un film di Claudio Coloberti, raccontato da Julia Varley, storica attrice dell’Odin Teatret, prodotto da Nordisk Teaterlaboratorium. In streaming sul canale YouTube e su Facebook.

Da mercoledì 22 Aprile a martedì 28 Aprile
#comequandofuoripiove – TEATRO CREST

L’attività online sul sito www.teatrocrest.it  e sul canale YouTube per mantenere i contatti con gli spettatori in una sorta di sala virtuale:
Il cartellone virtuale “Fiabe dal palco” rende disponibili online sul canale YouTube tramite il sito tre degli spettacoli più belli e significativi della storia del Teatro Crest: Cenepentola (2011), La storia di Hansel e Gretel (2009), L’arte di TaTà (2003.)

Lunedì 27 Aprile
Le dirette di Pagina21 – Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889-1921)
Tutti i lunedì, dalle 19:00 alle 19:30, in diretta sulla pagina Facebook di Pagina’21, un appuntamento in esclusiva per i nostri lettori. Scrittrici, scrittori, uomini e donne di cultura per comprendere meglio con la letteratura, l’economia, il cinema, la politica, il mondo e ciò che sta accadendo.
H 19.00 AlessandraFaggian, prorettrice GSSI – Gran Sasso Science Institute in diretta sulla pagina Facebook di Pagina’21,

Mercoledì 29 Aprile
Digital Talk | I viaggi della mente – Il Vagabondo
Il Festival n* stories dell’Associazione Il Vagabondo diventa digitale. Si parlerà di viaggio con Guido Bosticco, docente di scrittura di viaggio.
H 19.00 sulla pagina Facebook del Festival

Giovedì 30 Aprile
Stay Open. Stay Home. – ITS Apulia Digital Maker
h 18.00 sulla pagina Facebook Open Day on-line presentazione dei nuovi corsi gratuiti post diploma del biennio 2020/22 in programma a Foggia, Bari , Lecce e Molfetta, per  formare i professionisti di Industria 4.0 : 3 DArtist, Digital Video Designer e Developer 4.0.

Dal lunedì al venerdì:
Sette Meno DieciConversazioni sul Futuro / Io non l’ho interrotta / CoolClub Soc.Coop.
Rassegna coordinata da Gabriella Morelli e Pierpaolo Lala e nata dalla collaborazione tra Conversazioni sul futuroIo non l’ho interrotta e Coolclub.
Dal lunedì al venerdì (dalle 18:50 alle 20) in diretta su Facebook, presentazioni di libri e dischi, incontri, proiezioni, dibattiti su tanti argomenti e altre sorprese.

CRA #laCulturaRestaAccesa – Polo Biblio-museale di Lecce e DAMS Unisalento
Polo biblio-museale di Lecce e il DAMS dell’Università del Salento insieme per promuovere la diffusione online di materiali d’archivio legati a musica,
danza, teatro, archeologia, arte contemporanea, letteratura, editoria. Online sul canale YouTube dell’iniziativa.
Novità della settimana: “Costas Varotsos and the sound of Katër” Regia di Simone Salvemini


COSE (IN)VISIBILI – Big Sur
Ogni settimana sul sito del Cinema del Reale un percorso di visioni di film e documentari online ma anche di ‘cinefollie’, di pillole audiovisive e visioni spericolate, curiose e inventive per riconnetterci con un reale fuori le righe.

Da me a te: un metro  – Ventinovenove
Una produzione in quarantena di Ventinovenove Scarl Regia: Mary Negro & Gabriele Polimeno

Kore.La Danse de Perséphone (2013) – Tarantarte
Link vimeo della docu-fiction disponibile sulla pagina Facebook fino al 3 maggio.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condivilo sui tuoi social preferiti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE