Inizia il 7 giugno il secondo corso gratuito di Creatif Academy dedicato a lending ed equity crowdfunding per il settore culturale e creativo!
Attraverso 16 ore di formazione online e 8 ore in presenza, avrai la possibilità di conoscere i modelli di crowdfunding ed acquisire skills per lanciare e diffondere una campagna di successo per realizzare il tuo progetto. Grazie all’aiuto di professionisti ed esperti, scoprirai le potenzialità del crowdfunding per le imprese e gli operatori culturali e creativi.
MODULO 1: 7 Giugno h.9-13 Online
Introduzione a lending e equity crowdfunding: mercato, volumi, implicazioni, vantaggi e opportunità
MODULO 2: 14 Giugno h.9-13 Online
Funzionamento dei modelli equity e lending: soggetti proponenti, potenziali investitori, implicazioni fiscali per investitori e imprese, modalità di gestione della compagine sociale
MODULO 3: 21 Giugno h.9-13 Online
Costruzione della pipeline di investimento: equity e lending crowdfunding in prospettiva di crescita e in combinazione con altre fonti di investimento (business angels, seed funding, VCs)
MODULO 4: 26 Giugno h.9-13 Online
Costruzione della documentazione per una campagna di equity/lending crowdfunding: dallo statuto e patti parasociali al pitch deck. Casi di studio e interventi da parte dei principali portali di equity crowdfunding operanti in Italia
MODULO 5: 28 Giugno h.9-18 Officina degli Esordi, Via Crispi n. 5, Bari
Laboratorio pratico: costruzione campagne di crowdfunding
Esperti coinvolti: Francesca Passeri, Sonia Gennaro (Lita.co), Pasquale Stefanizzi
Creatif Academy è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ che vede il coinvolgimento di Slovacchia, Spagna, Germania e Italia e ha come obiettivo quello di fornire agli operatori ed alle imprese culturali e creative strumenti formativi gratuiti per strutturare una campagna di crowdfunding.
Scopri di più su creatifacademy.eu
Iscriviti qui