CULTURA vs. CORONA | 29 Maggio-4 Giugno 2020

Ecco il calendario di eventi digitali che i nostri associati organizzano al tempo del virus, promuovendo una Puglia Creativa sempre generosa, ricca di iniziative e vicina al suo pubblico, anche nella Fase 2 – in attesa della ripartenza.


Venerdì 29 maggio
“LA MUSICA È (ANCHE) LAVORO” – Dams Unisalento, Astràgali Teatro, Sei Sud Est Indipendente Festival
ore 15.00 “Il futuro della musica in Italia” con Antonio Princigalli, Enzo Mazza, Presidente FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, e Vincenzo Spera, Presidente Assomusica.

La morte a Venezia.Live Meeting – Astràgali Teatro
Ore 18.30 Un incontro dedicato al romanzo breve “La morte a Venezia” di Thomas Mann. Interverranno Nadia Setti (docente di Letterature comparate e Studi femminili nel Centre d’Études Féminines et d’Études de genre dell’Università di Paris 8), Vincenzo Cuomo (studioso di estetica e di filosofia della tecnica e direttore della rivista internazionale di filosofia “Kaiak. A Philosophical Journey”); Enrico Schirò (filosofo e redattore di “Kaiak. A Philosophical Journey”), Igor Pelgreffi (docente di filosofia dell’Università di Verona) e Fabio Tolledi (direttore artistico di Astràgali Teatro).
Info: teatro@astragali.org

Lunedì 1 Giugno
#capireilmondo Le dirette di Pagina21 – Fondazione Giuseppe di Vagno (1889 -1921)
ore 19:00 Le trappole dell’identità. In diretta sulla Pagina Fb Pietro Del Soldà. In diretta sulla pagina facebook un appuntamento in esclusiva.Scrittrici, scrittori, uomini e donne di cultura per comprendere meglio con la letteratura, l’economia, il cinema, la politica, il mondo e ciò che sta accadendo.

Danza e ricerca online. Ciclo di incontri con danzatori coreografi e studiosi della danza – TARANTARTE
Ore 18.30 Secondo appuntamento con Maristella Martella (coreografa e direttrice di Tarantarte) e Placida Staro (etnocoreologa). In diretta sulla pagina Fb Danzare la Terra

Fino al 15 giugno
Vagabonding – Associazione Il Vagabondo
Nell’ambito della quarta edizione del Festival N-Stories, l’associazione Il Vagabondo in collaborazione con Scuola del Viaggio, Feltrinelli Altamura, il Grillo editore e Dammi un libro, indice la prima edizione del contest artistico narrativo “VAGABONDING”, avente come tema gli: “incontri di viaggio”.
Tre le sezioni a cui poter partecipare: NARRATIVA BREVE | ILLUSTRAZIONI |RACCONTO FOTOGRAFICO
Informazioni: Festival N*Stories

“Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione” – Inail Puglia e dall’Assessorato alla Promozione della Salute della Regione Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale
Progetto per promuovere la cultura della salute e della sicurezza tra gli studenti.
La finale, secondo quanto previsto dalle modifiche al regolamento disposte in ottemperanza alle misure preventive anti Covid-19, quest’anno si è svolta in remoto nei giorni 27 e 28 maggio. La sfida, poi, proseguirà sino al 7 giugno sui social dove i finalisti potranno aumentare il punteggio ottenuto col videogame grazie ai like ottenuti dal proprio video di presentazione. Tutti i video saranno pubblicati sulla pagina facebook “Gli ScacciaRischi: le finali delle olimpiadi della prevenzione” () e per ogni “mi piace” sarà attribuito un bonus di 5 punti.

CRA #laCulturaRestaAccesa – Polo Biblio-museale di Lecce e DAMS Unisalento
Polo biblio-museale di Lecce e il DAMS dell’Università del Salento insieme per promuovere la diffusione online di materiali d’archivio legati a musica,
danza, teatro, archeologia, arte contemporanea, letteratura, editoria. Online sul canale YouTube dell’iniziativa.

#LeParoleDelCinema – Apulia Film Commission
Maestri in cattedra (virtuale) per chi vuole saperne di più sul cinema. Sulla pagina YouTube di AFC.

LOST IN NATURE OUTDOOR FESTIVAL – GLOCAL
Lost in Nature è un festival itinerante di turismo attivo, sostenibile e responsabile, attività sportive all’aperto, educazione ambientale. Lost in Nature 2020 che sarà la prima vacanza esperienziale interamente dedicata all’outdoor nella Provincia di Lecce.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condivilo sui tuoi social preferiti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE