COMPAGNIA DI SAN PAOLO: ORA X Produzioni di cultura contemporanea SCAD. 18/7/18

Nel suo impegno a favore dei linguaggi e della ricerca contemporanea, la Compagnia di San Paolo promuove il Bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea”.

Il bando intende:

  • sostenere progetti che siano espressione delle ricerche più recenti e qualitativamente più alte nell’ambito della cultura contemporanea, orientate alla compenetrazione di generi diversi e al di là di visioni, metodologie e produzioni esclusivamente multidisciplinari. Tali progetti dovranno dimostrare di essere solidi e completi in tutte le fasi di sviluppo e si dovranno caratterizzare per metodologie strutturate e innovative anche dal punto di vista progettuale, organizzativo e gestionale.
  • arricchire l’offerta culturale contemporanea del territorio di riferimento della Compagnia (Piemonte e Liguria), attraendo nuove realtà a produrre in tale contesto, favorendo l’emergere di produzioni e talenti che possano accreditarsi nel circuito della produzione artistico-creativa, connettendole con le istituzioni presenti e accreditandone il valore in un’ottica di sistema.

Sono ammessi al bando progetti che siano espressione della creatività e della ricerca artistica contemporanea, di riconosciuta qualità culturale e che sviluppino ricerche, processi e realizzazioni di carattere transdisciplinare, frutto di compenetrazione tra linguaggi e discipline differenti.

Le proposte progettuali, dovranno:

  • prevedere la realizzazione di una produzione culturale che dovrà svolgersi in Piemonte e Liguria;
  • favorire lo scambio e il confronto di esperienze creative nell’ambito dei linguaggi espressivi contemporanei al fine di valorizzare la comunità creativa sul territorio e attrarre nuovi soggetti a produrre in esso;
  • individuare aspetti solidi, strutturati e innovativi dal punto di vista progettuale, organizzativo, gestionale e di sostenibilità economico-finanziaria del progetto. In particolare, la proposta dovrà manifestare già alcuni elementi di potenziale sviluppo dell’iniziativa nel tempo e in altri contesti e individuare un target specifico, al di là del generico pubblico di riferimento.

Sarà considerato elemento preferenziale nella valutazione di merito la presenza di almeno una collaborazione formalizzata con un soggetto e/o istituzione estera.

Sono ammessi al bando esclusivamente enti pubblici e enti senza fine di lucro di tutta Italia.

È possibile candidarsi fino al 18 luglio 2018.

Info, QUIDocumenti: Bando ORA! Produzioni di cultura contemporanea

Ti è piaciuto questo articolo?
Condivilo sui tuoi social preferiti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE