AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO DI N. 3 INCARICHI DI ESPERTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DCH PUGLIA SKILLS LAB – PNRR – 20230003229025/3, CUP: C91B23000510004

DESCRIZIONE 

L’Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa (di seguito Puglia Creativa) è ente capofila del progetto DCH PUGLIA SKILLS LAB – PNRRI – 20230003229025/3, CUP: C91B23000510004 – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA –NEXTGENERATIONEU NELL’AMBITO DEL PNRR, MISSIONE 1 – DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, CULTURA E TURISMO, COMPONENTE 3 – TURISMO E CULTURA 4.0, MISURA 3 – INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE, INVESTIMENTO 3.3 – “CAPACITY BUILDING PER GLI OPERATORI DELLA CULTURA PER GESTIRE LA TRANSIZIONE DIGITALE E VERDE”, SUB-INVESTIMENTO 3.3.1 “INTERVENTI PER MIGLIORARE L’ECOSISTEMA IN CUI OPERANO I SETTORI CULTURALI E CREATIVI, INCORAGGIANDO LA COOPERAZIONE TRA OPERATORI CULTURALI E ORGANIZZAZIONI E FACILITANDO UPSKILL E RESKILL” (AZIONE A I).

Il progetto è finalizzato alla trasformazione digitale degli enti gestori del patrimonio culturale pugliese. Il partenariato di progetto è costituito, oltre che da Puglia Creativa, dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro , dal Politecnico di Bari , dall’Università del Salento , The Qube e vede il supporto del Polo Biblio-Museale regionale.

Con il presente Avviso, Puglia Creativa intende indire una selezione per l’individuazione di n. 3 collaboratori per lo sviluppo delle attività progettuali, a cui affidare i seguenti ruoli:

– N.1 Project Manager
– N.1 Addetto alla segreteria organizzativa
– N.1 Coordinatore tecnico-scientifico

OGGETTO DELL’INCARICO

1) Project Manager dovrà definire gli obiettivi del progetto, coordinare e gestire il team di lavoro ed i partners. Dovrà monitorare l’andamento del progetto, predisporre il budget, conoscere, sviluppare e supervisionare i processi, gestire complessità e rischi, avere una formazione manageriale solida.

2) Addetto alla segreteria organizzativa dovrà coordinare, gestire le relazioni istituzionali ed in particolar modo con musei, biblioteche, archivi e parchi archeologici, attività di animazione territoriale e coinvolgimento degli operatori culturali e creativi e altri attori territoriali del settore.

3) Coordinatore tecnico-scientifico dovrà occuparsi del coordinamento scientifico del progetto, con particolare riferimento allo sviluppo di iniziative di valorizzazione degli output e alla gestione delle relazioni con i partner scientifici, verificando anche la validità delle attività svolte e l’attinenza alle condizioni progettuali.

DURATA DELL’INCARICO

La prestazione di cui al presente Avviso avrà durata dalla sottoscrizione del contratto e fino alla data di conclusione del progetto prevista per il 06/03/2025, salvo eventuali proroghe.

TRATTAMENTO ECONOMICO 

I soggetti individuati dovranno essere in possesso di Partita IVA al momento della sottoscrizione del contratto (con P.IVA non riconducibile a ditte individuali) oppure disponibili per la sottoscrizione di un contratto di prestazione occasionale mediante CF. Verrà corrisposto un compenso onnicomprensivo, IVA inclusa, al lordo delle ritenute previdenziali e legali previste dalla normativa vigente, pari a 28 €/ora (224 €/giorno) per il Project Manager e il Coordinatore tecnico-scientifico, 20 €/ora (160 €/giorno) per l’Addetto alla segreteria organizzativa. La giornata lavorativa è da intendersi di n. 8 ore. 

Si riportano di seguito gli importi complessivi per ciascun profilo professionale oggetto di selezione:
1) Project Manager: 250 ore / 7.000 €
2) Addetto alla segreteria organizzativa: 150 ore / 3.000 €
3) Coordinatore tecnico-scientifico: 250 ore / 7.000 €
L’emolumento è da intendersi onnicomprensivo, inclusivo di oneri fiscali ed IVA nonchè degli eventuali rimborsi spese di viaggio, vitto ed alloggio per raggiungere la sede delle attività. 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I soggetti che intendono presentarsi nell’ambito del presente avviso dovranno inviare a mezzo posta elettronica certificata, pena l’esclusione, improrogabilmente entro il termine perentorio del giorno 20 maggio la seguente documentazione:

1. Manifestazione d’interesse (Allegato 1) debitamente datata e sottoscritta dalla quale risulti il possesso dei requisiti richiesti e l’opzione per la o le figure professionali scelte. Si precisa che è possibile selezionare una solo opzione tra le figure professionali elencate;

2. Il Curriculum Vitae completo dei titoli professionali e formativi posseduti, che attesti i requisiti richiesti e testimoni la capacità professionale e le esperienze maturate;

3. Documento di identità in corso di validità.

L’invio dovrà avvenire mediante e-mail inviata da casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC presidente@pec.pugliacreativa.it con allegata la domanda sottoscritta e la relativa documentazione in unico file formato .pdf.

Farà fede la data della ricevuta di accettazione da parte del gestore di posta certificata del mittente. Le manifestazioni di interesse pervenute fuori termine, incomplete, non firmate non saranno ammesse alla selezione.

Scarica qui l’Avviso e gli allegati

Commenti