Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
Gen 8

SEIOTTAVI in RACCONTO DI NATALE

Gennaio 8 @ 8:30 PM - 10:00 PM

STAGIONi_2022_Mola Christmas Show

A.G.ì.MUS. (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali)

 

Sabato 8 Gennaio 2022 ore 20.30

PalaTenda Piazza XX Settembre – Mola di Bari

SEIOTTAVI in

RACCONTO DI NATALE

liberamente ispirato a “Christmas Carrol” di Charles Dickens

 

 

SeiOttavi

Germana Di Cara, soprano –

Alice Sparti, mezzosoprano –

Giulia Fassari, contralto –

Ernesto Marciante, tenore –

Kristian Thomas Cipolla, tenore –

Vincenzo Gannuscio, baritono –

Massimo Sigillò Massara, basso

 

Racconto di Natale non è soltanto un concerto di Natale, ma uno spettacolo raffinato, elegante e unico nel suo genere, realizzato da un’orchestra vocale di sette elementi. Insieme da circa sedici anni, i SeiOttavi ricalcano l’impronta degli “Swingle Singers”, la storica band “contemporary a cappella”, passando dalla classica al jazz.

I SeiOttavi in “Racconto di Natale”, ispirato liberamente al Christmas Carrol di Charles Dickens, emozioneranno con l’esecuzione di brani arrangiati ed eseguiti unicamente con le voci. Il pubblico sarà trasportato nelle atmosfere uniche di “Racconto di Natale” ascoltando alcune pagine del celebre romanzo in un magico clima creato con effetti sonori e tappeti musicali. Lo spettacolo proporrà non solo musica tratta dal repertorio classico della tradizione natalizia, ma anche altre pagine di vibrante bellezza, fra cui fra le altre anche le indimenticabili melodie di due maestri recentemente scomparsi: Ennio Morricone e Franco Battiato.

Lo spettacolo, per la regia di Antonio Pandolfo, è adatto ad un pubblico eterogeneo ed è di certo un’esperienza unica che farà rivivere la grande magia del Natale.

 

(Nota Biografica)

I SeiOttavi – gruppo contemporary a cappella sono un gruppo di sette voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming e beat-box.

Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti dai SeiOttavi. Nel 2007 sono stati i vincitori della prima edizione di Solevoci Competition per la categoria gruppi vocali. La prestigiosa giuria internazionale presieduta da Kirby Shaw ha assegnato ai SeiOttavi pure il premio per il miglior brano ed il premio per il programma di maggior interesse artistico. Al prestigioso concorso internazionale Vokal Total di Graz (Austria) ottengono il Diploma d’Oro nella sezione Jazz e il Diploma d’Argento nella sezione Pop. Nel 2010 si classificano al secondo posto nella sezione Jazz/Pop del XIV Torneo Internazionale di Musica.

Numerose le partecipazioni radiofoniche sia su frequenze nazionali che locali. Su scala nazionale si ricordano: “W Radio Due” (Fiorello e Baldini) e “Scatole Cinesi” su Rai Radio Due e “Notturno Italiano” di Radio Rai International.

Raggiungono notorietà più ampia grazie alla fortunata partecipazione come concorrenti della prima edizione italiana di XFactor in onda su Rai Due (marzo-giugno 2008). In gara fino alla nona puntata delle dodici previste, i SeiOttavi affermano la “cifra stilistica” della musica a cappella in Italia introducendola al grande pubblico.

I SeiOttavi svolgono una costante attività concertistica su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

BIGLIETTI (posti numerati)

2 euro |

Ingresso gratuito per i titolari AgìmusCard

 

La partecipazione, a qualunque titolo (pubblico, artisti, personale tecnico-organizzativo), agli spettacoli comporta l’osservanza della vigente normativa anti Covid-19 disposta dalle Autorità competenti.

Dettagli

Data:
Gennaio 8
Ora:
8:30 PM - 10:00 PM
Categoria Evento:

Luogo

PalaTenda Piazza XX Settembre
Piazza XX Settembre
Mola di Bari, Bari 70042 IT
+ Google Maps

Organizzatore

A.G.Ì.MUS (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali)
Telefono:
368568412
Email:
info@associazionepadovano.it
Sito web:
https://www.associazionepadovano.it/acquisto/

Condividi sui tuoi social preferiti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE