Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.
Giu 1

Digressione Music srl: Esce il nuovo singolo di Antonio Di Fonzo: ENDLESS LOVE

Giugno 1 @ 12:00 AM - Giugno 30 @ 12:00 AM

Endless love
il nuovo singolo di Antonio Di Fonzo

L’amore è musica, la musica è amore

L’amore vero ci colpisce, ci riempie fino all’ultima fibra di gioia e dolore, fa vibrare le corde della nostra anima fino a diventare un (in)canto in grado di cambiare non soltanto il nostro mondo interiore ma con esso anche il mondo che ci attornia. Nell’amore tutto si trasforma in musica, così come la musica ci raggiunge direttamente al cuore. La musica è l’arte che ci tocca senza filtri, senza dover passare il controllo della ragione. Ci arriva come il sapore di ricordi dolci o amari, ci trova disarmati e ci conquista di colpo, come un fulmine, e dischiude i giardini segreti dei nostri sentimenti più custoditi e preziosi.
L’amore che è musica e la musica che è amore ci portano a intuire i misteri della vita e a intravedere i segreti dell’universo.
È la connessione di questi due numi, cioè l’amore per la musica, che mi ha dato l’ispirazione a Endless Love che vuole regalare un momento di armonia e salvezza a chi ascolta.

Antonio Di Fonzo

La copertina porta la firma di Michele Gaudiomonte, rinomato stilista e designer. Artista di fama internazionale vanta collaborazioni con l’Assessorato alla Cultura di Venezia (scenografie e costumi per il Carnevale), con l’azienda francese Par-Etrè, con AltaModaAltaRoma (collezione “Hot Couture”) ed altri. Apprezzato anche da Vittorio Sgarbi per il lavoro sia di progettazione che di pittura ha partecipato anche al Salone del mobile fuori fiera di Milano.
Numerose sfilate tra cui Canton VietnamRoyal Halber Hall LondraMilano Fashion Week.
Per il teatro disegna costumi e scenografie tra cui per il musical Bernadette, Roma, Teatro Sistina, e i costumi per la commedia teatrale La strana coppia con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco. Attualmente disegna per il Vietnam una collezione maschile disegnata e made in Puglia.
I suoi “quadri da indossare” vestono numerose celebrità del mondo del cinema e non.

 

Antonio Di Fonzo (1979)

Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette anni con il M° Antonio Patella, proseguendo gli studi musicali sotto la guida del M° Carlo Grante, allievo di Kerzeradze Pogorelich e diplomandosi brillantemente con lo stesso presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia.
Dal 2003 frequenta corsi internazionali di perfezionamento in Italia e all’estero, svolgendo un’intensa attività concertistica sia da solista che con orchestre italiane ed estere.
Nel 2007 ha conseguito il Diploma Accademico Specialistico di II Livello in discipline musicali, percorso Pianoforte, sotto la guida della M° Paola Bruni e nel 2009 il Diploma di II livello Accademico, indirizzo didattico, sotto la guida del M° Monaldo Braconi, entrambi presso l’Istituto Pareggiato “G. Paisiello”, Taranto. Nel 2013 ha conseguito la Laurea in Musica Jazz presso il Conservatorio di Alta Formazione Musicale “E.R. Duni” di Matera. È vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Nel 2007 ha vinto l’ VIII Edizione del concorso pianistico internazionale “Maria Giubilei” presso l’Auditorium S. Chiara di Sansepolcro (AR), premiato personalmente dal M° Sergio Perticaroli con una borsa di studio per la frequenza ai corsi Sommerakademie “Mozarteum” 2007 di Salisburgo, esibendosi successivamente presso lo Studienkonzertsaal Universität Mozarteum. Vanta collaborazioni con artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.
Nel 2019 esordisce con il suo primo album , il disco “Rebirth”, che suscita interesse in Italia e all’estero. Di Fonzo riesce ad abbinare le sue qualità da pianista classico e la sua passione per il jazz e presenta brani che oscillano tra jazz e minimalismo, reminiscenze a Bill Evans e Michel Petrucciani come anche a Débussy e Ravel.

vedi il videoclip
Scarica il brano

Il video musicale è creato dal fotografo Filippo Verova. Grazie all’amicizia con il fotoreporter italo-francese Antonio Pagnotta, matura la passione per la fotografia e dopo la laurea in Scienze Forestali ne fa la professione principale aprendo il suo studio fotografico professionale a Muro Lucano. La passione per la fotografia cresce insieme a quella per la natura e per le escursioni nei boschi, che spesso diventano gli sfondi per i suoi lavori. A partire dal 2010 realizza lavori artistici, alcuni dei quali sono stati oggetto di mostre in diverse città e paesi della Basilicata, Puglia, Emilia Romagna, Piemonte e Campania.
Dal 2010 ad oggi ha collaborato con il Centro Culturale Franco-Italiano di Muro Lucano all’ideazione e cura di mostre. Nel 2011 nascono l’amicizia e la collaborazione con il regista Luigi Di Gianni durate fino alla sua morte avvenuta nel 2019. Dal 2017 ad oggi insegna fotografia presso strutture riconosciute nell’ambito di corsi di formazione e framework di cinema. In ambito professionale si è specializzato in fotografia di Ritratto, Still Life, High Speed e Light Painting, applicate alla pubblicità di prodotto, nonché in riprese video.

Dettagli

Inizio:
Giugno 1 @ 12:00 AM
Fine:
Giugno 30 @ 12:00 AM
Categoria Evento:

Luogo

Digressione Music srl
Corso Dante Alighieri, 41
Molfetta, Bari 70056 IT
+ Google Maps

Organizzatore

Digressione Music srl

Condividi sui tuoi social preferiti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi 70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Associazione Distretto Produttivo Puglia Creativa
Via Crispi n.5 c/o Officine Degli Esordi
70123 Bari
Tel: +39 371-3087348
CF 93432440720 P.I 07660920724

Project co-financed by the
European Regional Development Fund

Cookie Policy
Privacy Policy

Seguici sui Social

© Copiright 2015 - Distretto Produttivo Puglia Creativa. Powered by THE QUBE